martedì 30 marzo 2010

DI RIORNO DAL FORUM DEI GRUPPI DI OMOSESSUALI CRISTIANI

Cari amici scalini ,

eccomi appena tornato dal forum ,a portare a voi la mie impressioni..

Il  forum si è svolto in un bellissimo comlpesso con un grande parco , di priprietà di frati. L'accoglienza dello staff organizzatore e tutta l'organizzazione è stata molto curata.I tanti gruppi di credenti omosessuali presenti , di tutta italia ,da milano a cremona,padova ,vicenza ,udine, firenze, roma ,napoli, catania, palermo ecc... hanno portato testimonianze di come vivono la realtà cristiana sul loro territorio.

La presenza di rappresentanti della chiesa valdese, di un sacerdote gay cattolico, di un esperto vaticanista scrittore giornalista Marco Politi,giornalisti ,scrittori e Enrique Vilà rappresentante dell'europaforum,hanno contribuito a sviluppare la tematiche sul come e cosa fare x vivere una dimensione cristiana all'interno delle comunità , una di queste è la necessità di maggiore visibilità.

Nell'ultimo giorno inoltre 2 momenti toccanti ,la preghiera x coloro che si sono tolti la vita x non aver avuto la forza di continuare la lotta, e la testimoniaza di un giovane  palermitano edi Gianni Geraci.,del Guado. Tutto il materiale libri e bolettini e volantini che abbiamo portato sono andati a ruba.

Una bella esperienza che io e Paola, spiegheremo meglio nel prossimo incontro di aprile 24-25 . Un abbraccio a tutti e buona Pasqua 

Giuseppe

__._,_.___