lunedì 1 settembre 2014

Drogate e violentate: spunta l’incubo di stupri seriali

PONTEDERA (PISA) . Due ragazzi di 21 anni di Pontedera sono in carcere a Pisa con l'accusa di aver violentato una loro ex compagna di scuola, dopo averla invitata per un bagno notturno nella piscina della villa di uno di loro ed averla stordita versando nella sua Schweppes il Ghb, noto come la droga dello stupro.

Analizzando le foto di altre ragazze in contesti erotici, scambiate fra i due e con altri amici sui social network, e le loro conversazioni in chat, la polizia ipotizza che anche altre ragazze possano essere state drogate e violentate e sta cercando di identificare le eventuali ulteriori vittime.

Le indagini sono partite in luglio, quando la giovane si è rivolta al pronto soccorso dell'ospedale di Pontedera raccontando che la sera precedente, mentre era ospite con un'amica dei due ex compagni di scuola, si era sentita male e non ricordava niente di quanto era accaduto, finché la mattina successiva l'amica le aveva raccontato che non si era opposta alle avances dei due ragazzi e aveva avuto rapporti sessuali con loro. Poche ore più tardi la polizia ha sequestrato nella villa le bottiglie della bibita, dove una perizia tossicologica ha trovato tracce del Ghb (Repubblica, 14 agosto).