domenica 21 settembre 2014

TI RINGRAZIO, O DIO D'AMORE

Come potrei questa sera non avere il cuore colmo di gioia e di gratitudine dopo aver vissuto due intensi incontri comunitari....
Sei Tu, o Dio della vita, che regali a questi miei giorni il dono delle comunità di fede che oggi con me hanno pregato, condiviso il pane eucaristico e le ricerche di vie feconde per la testimonianza del Vangelo di Gesù.
A Rivalta, fino al primo pomeriggio, bimbi/e, ragazzi/e, giovani e adulti abbiamo progettato il nostro cammino di fede in una eucarestia dal sapore della festa. Grazie, o Dio, per questa comunità del Gruppo Primavera che accompagno da 14 anni e grazie per gli animatori e le animatrici che hanno posto nel loro cuore il fuoco della Tua Parola.
Altrettanto Ti debbo ringraziare, o Dio, per il pomeriggio e la serata trascorsa con la comunità cristiana di base di Saluzzo con cui faccio strada da 40 anni. Il loro impegno, il modo con cui hanno preparato il momento eucaristico testimonia una fede incarnata ed appassionata che sempre mi commuove.
E' esattamente quello che ho vissuto ieri pomeriggio con la comunità cristiana di base di Piossasco dove avverti che l'assiduità ormai quarantennale alla lettura biblica ha prodotto fecondità nella vita.
Sono queste esperienze, accanto ad altre, che mi fanno sentire e gustare la bellezza di questa nostra fede liberatrice e sovversiva.
don Franco Barbero