venerdì 24 ottobre 2014

LA LETTERA DI UN VECCHIO AMICO


Gentile Don Franco ,
sono Ciro De Simone di Cercola e moltissimi anni fa avemmo dei contatti... ( ammiratore della sua LETTERA A MARIA ) . Le sue recensioni spesso mi fanno da guida per l'acquisti di libri. Poco tempo fa ho letto la sua recensione di un piccolo libretto di Panikkar : CRISTOFANIA e non condivido le sue riserve... Anch'io mi sono avvicinato alle opere di questo grandissimo uomo che non soltanto ha pensato in profondità , ma è l'unico a mio parere che ha tentato di " graffiare il Mistero " e in qualche modo c'è riuscito ... .
Allego un intervento di Don Achille Rossi : testimone di prima mano. Stavolta sono io che osa indicare un libro : IL RITMO DELL'ESSERE dello stesso Panikkar : Suo testamento filosofico/esistenziale .
Scusami di tutto: dopo 50 anni di ricerca su Gesù e sul mistero Dio, a Panikkar gli debbo la vita ! Personalmente, non mai incontrato. Sempre con stima e buon lavoro.
Ciro ( militante della vecchia redazione di Com - Nuovi Tempi di Napoli )