martedì 3 marzo 2015

UN SOGNO CHE SI REALIZZA : VERA CRESCITA COMUNITARIA

Carissimi tutti/e
Due avvisi molto importanti:

1. come accennato da Annina nella mail precedente, con immenso piacere annunciamo l'avvio di una serie di incontri comunitari che fluiranno parallelamente al Corso Biblico tenuto da Don Franco.
L'idea è quella di creare degli spazi accessori all'incontro di Comunità mensile, sempre più nutriente e stimolante, al punto tale che è nata l'esigenza e la voglia di incontrarsi qualche volta in più, arricchendo il nostro cammino di uomini e donne in "ricerca".

Come verrà gestito questo spazio?

La prima data utile potrebbe essere lunedì 9 Marzo, a partire dalle 18.00. L'idea è quella runirci a casa di qualcuno, e girare ogni volta. L'incontro durerà un'oretta e mezza, dopo chi vorrà potrà portare qualcosa da mangiare e condividere la cena.

Inizieremo con il libro di Andrè Gounelle, "Parlare di Dio", di cui riporterò una introduzione, toccando i maggiori punti salienti e la discussione sarà aperta poi a tutti, nel confronto.
Prima di parlare "di cosa fa", sarebbe bello delineare il volto di Colui che ci accompagna in questo cammino che è la vita. Dio esiste? Dove possiamo trovarlo? Queste alcune delle domande a cui il teologo francese cerca di rispondere, fornendo degli spunti di riflessioni molto stimolanti.

Per chi volesse acquistare il testo, è edito da Claudiana.
Vi chiedo solo di comunicarmi, per favore, chi pensa di venire e se qualcuno vuole mettere casa a disposizione. Questo per una questione prettamente organizzativa. Per dubbi e perplessità, potete scrivermi senza problemi.

2. il terzo incontro pastorale sarà il giorno 29 Marzo; Franco si fermerà un paio d'ore nel pomeriggio, dopo la Comunità per continuare il percorso già iniziato.

Entrambi gli incontri sono aperti a tutti 😉

Sul blog della Comunità, potrete vedere le foto del compleanno di Tonino Cau e Franco Barbero, che domenica abbiamo festeggiato a Pinerolo.


Un forte abbraccio.
Marianna