domenica 19 marzo 2017

COME NON RINGRAZIARTI O DIO DELLA VITA?

Al termine di questa intensa giornata comunitaria, sento il mio cuore pieno di gratitudine a Te  o Dio sorgente di ogni bene, per lo spirito di responsabilità condivisa dagli animatori e dalle animatrici di questa comunità. Abbiamo delineato a grandi linee il percorso che ci condurrà fino a maggio: gruppi , comitati vari, iniziativa pubblica col professor Fava e soprattutto un itinerario pasquale a tappe per riscoprire il messaggio centrale di questa festa ebraica e cristiana.
Poche volte come oggi ho notato la grinta di queste animatrici e animatori, le numerose ricerche e la vivace creatività di nuove proposte che fra dieci giorni pubblicheremo nel notiziario della comunità.
E' stato piacevole vedere che i due piccoli gruppi comunitari, che si sono presi l'incarico di preparare le celebrazioni pasquali si sono offerti senza indugio a fare questo servizio alla comunità.
Come non ringraziare Dio quando si realizza questa gioiosa sinergia?.....Questa è una bella scorta per i  momenti difficili.
Grazie, O  Dio, chiamaci, accompagnaci, facci sentire il Tuo caldo vento, la Tua preziosa compagnia.
Franco Barbero