giovedì 6 aprile 2017

CERCATI/E CERCHIAMOLO

Ecco il Dio che nutre i nostri cuori e ritorna dopo ogni
eclisse. Non sempre la sua parola sarà "dolce come il miele"
(Ezechiele 3, 3), ma certamente diventerà lampada per i
nostri passi e luce sul nostro cammino.
O Dio, fammi vivere delle parole che escono dalla Tua bocca.
Che io cerchi, o Signore, il Tuo volto, che io cerchi il
nutrimento che viene da Te. Possano essere vere per me le
parole del salmo:
"Come una cerva anela verso rivi di acqua
così il mio cuore anela verso di Te, o Dio.
Io ho sete di Dio, del Dio vivente" (42, 1-2).
"Dio, Dio mio, Te io cerco fin dall'aurora;
di Te ha sete il mio cuore;
verso di Te anela la mia carne
come una terra deserta, arida, senz'acqua" (63, 2).
"Protendo verso di Te le mie mani...
verso di Te è proteso il mio cuore" (143,6).