lunedì 3 aprile 2017

SOLIDARIETA'

L'arcivescovo di Palermo Lorefice è stato attaccato da alcuni fondamentalisti "cattolici". La solidarietà del popolo di Dio che si richiama al Concilio.
  
COMUNICATO DI "NOI SIAMO CHIESA Sicilia"
 In questo momento di attacchi forsennati contro l'Arcivescovo Corrado e Papa Francesco da parte di alcuni rappresentanti di movimenti "sedicenti cattolici" fondamentalisti e retrivi, "NOI SIAMO CHIESA Sicilia" si schiera al fianco dell'Arcivescovo Corrado per la salvaguardia dell'unità della Chiesa della diocesi palermitana.
Nei suoi vent'anni di esistenza NOI SIAMO CHIESA ha talvolta criticato la Gerarchia per scelte non sempre coerenti con la linea pastorale del Concilio Vaticano II, ma non ha mai agito per rompere l'unità del popolo della Chiesa e meno che mai con intenti scismatici.
Pertanto "NOI SIAMO CHIESA Sicilia" parteciperà alla adorazione eucaristica di martedì 4 aprile alle ore 21,00 in Cattedrale per l'unità dell Chiesa di Palermo.

 Salvo Menna

NOI SIAMO CHIESA Sicilia
 Palermo, 3 aprile 2017
 -- 
Anche la nostra comunità cristiana di base di Via città di Gap a Pinerolo esprime solidarietà al cardinale Lorefice per il suo operato di cura pastorale, verso una chiesa accogliente e dalla parte degli emarginati.
A noi preme una unità della chiesa che sappia rispettare e promuovere le differenze, senza scomuniche reciproche.
Comunità cristiana di base di Via città di Gap 13,
10060 Pinerolo (Torino)