sabato 5 agosto 2017

SORPRESE, SEMPRE SORPRESE

I venerdì d'estate che abbiamo proposto e vissuto in comunità in via città di Gap,13 ci hanno regalato momenti partecipati ed intensi.
Ieri abbiamo avuto la sorpresa della gradita visita di un parroco della città, abbiamo ricordato don Fabio che rivedremo tra qualche giorno.
Nella preghiera abbiamo ringraziato Dio per l'incontro con Maria Lena ora rientrata a Bogotá.
Abbiamo messo al centro del nostro ricordo la memoria di Giovanni Giorgis, morto 2 anni fa,  con la lettura di una sua stimolante riflessione arricchita da una famosa poesia di Trilussa.
Cinzia e parecchi di noi ricordano Giovanni come uomo che comunicava gioia di vivere e gioia di credere e come teologo che sapeva far parlare le Scritture.
Da qualche giorno il carissimo don Piero Nota è ospite a Villa Elisa, a Torre Pellice: desideriamo incontrarlo presto e lo ricordiamo con affetto.
La notizia della persecuzione della profetica iman di Berlino Seyran Ates, avvocata e teologa musulmana, tanto osteggiata e minacciata, ci ha stimolati a diffondere ulteriormente la sua opera e il suo impegno per la costruzione di una rete di moschee inclusive in cui si sentano ugualmente a casa uomini e donne, etero e omo, credenti sciiti, sunniti, alawiti, sufi e altri....La nostra comunità vuole impegnarsi a difendere la vita e l'operato di questa donna.
Fra poche settimane sarà ospite della nostra comunità la poetessa Eva Amore Vassarotti con cui dialogheremo sui nostri percorsi di vita e conosceremo le ultime sue pubblicazioni.
La mente e il cuore sono andati anche a Stefania e Esperanza che stanno rientrando......e noi le attendiamo.
Venerdì 11 alle ore 21 celebreremo l'eucarestia comunitaria.