domenica 24 settembre 2017

E' STATO DAVVERO UN INCONTRO SERENO E COSTRUTTIVO

Cari amici,
dopo la dissipazione estiva il cantiere della Scala di Giacobbe si è rimesso al lavoro. La riunione organizzativa di sabato si è rivelata vitale e produttiva; è stato anche abbozzato un calendario di iniziative per i prossimi mesi, con almeno due date sicure:
- sabato 11 novembre presentazione del libro su Franco e Gianni, la prima coppia torinese a contrarre l'unione civile, presenti l'autore e Gianni (Franco purtroppo è mancato a gennaio di quest'anno);
- sabato 16 dicembre ascolteremo la storia dell'amore di Manuela e Michela;
Da confermare l'appuntamento di sabato 28 ottobre sul rapporto tra Islam e omosessualità.
Nei primi mesi del 2018 si svolgerà la presentazione del libro di Selene Zorzi "Il genere di Dio. La chiesa e la teologia alla prova del Gender".
Inoltre ci è pervenuta la proposta da parte della compagnia teatrale "dalla rugiada al mare" (la stessa dello spettacolo tratto dal libro di Francesca Vecchioni) di allestire a Pinerolo lo spettacolo "Rosa su nero" sul tema della violenza sulle donne (in allegato trovate la locandina).
Infine abbiamo ricevuto una proposta di collaborazione da parte dell'Agedo di Torino per una serata a tema da definire.
Mi auguro vivamente che l'incontro dei prossimi giorni ci porti a chiarire e superare le piccole discordie e incomprensioni sorte negli ultimi mesi, per rimetterci tutti quanti al lavoro con rinnovato entusiasmo: c'è tanto da fare e da inventare! Aspettiamo idee e proposte per nuove iniziative, nel gruppo c'è posto per tutti.
L'invito che rivolgo (in primo luogo a me stesso) è di abbandonare i limiti e le idiosincrasie del nostro piccolo "io", avendo chiaro come obiettivo il bene del gruppo e della causa lgbt. 
Un caro saluto a tutti
con amicizia
Giampaolo