mercoledì 7 marzo 2018

GRUPPO PRIMAVERA JUNIOR

Ciao a tutte/i,
vi ricordo l'incontro con Franco, sabato 10 marzo, ci troviamo al Filo alle 16,30 per iniziare alle 17 .
Per quanti del gruppo primavera senior fossero interessati all'incontro con Franco, segnalo che gli abbiamo chiesto di accompagnarci in una riflessione sul valore e il significato del silenzio e della meditazione nella Bibbia, anche attraverso la testimonianza di personaggi biblici. Ho chiesto a Franco, per quanto possibile, di mettere in relazione tutto questo con le esperienze di preghiera e di silenzio che abbiamo iniziato a fare insieme e anche con la "fatica" di sperimentare nella quotidianità dei nostri giorni occasioni di silenzio e di mediazione, in cui ci mettiamo in ascolto ...
In vista della Festa del Pane Nostro che coinvolgerà un bel numero di gattini di quarta elementare, abbiamo proposto a Franco di parlarci anche del sacramento della comunione a partire dalle prime comunità cristiane, fino ad arrivare all'istituzione del sacramento da parte della chiesa e alle successive evoluzioni. Franco, entusiasta dei temi che abbiamo scelto, mi ha anticipato che attingerà anche a studi recenti condotti su questi temi e sui sacramenti quali segni della fede.
I Pisanò sono disponibili a prendere Franco a Pinerolo (arriveremo con lui intorno alle 17).
Sul baby-sitteraggio dei più piccoli  non so se qualcuno se ne sta occupando ... 
Ricordo che i gattini (elementari e medie) ci raggiungeranno dopo scout intorno alle 19,15 per condividere un momento di preghiera, come abbiamo fatto la volta scorsa. Se qualcuno ha piacere di preparare una o due letture da leggere insieme, manterrei invece i soliti canti.
A seguire facciamo cena insieme. Quanti siamo? Pisanò presenti
Ritagliamoci un momento anche per parlare anche del fine settimana del 7-8 aprile.
Un abbraccio 
Rossella