domenica 11 marzo 2018

PREGHIERA SUFI

Dio mio, abbi pietà del tuo servo

Dio mio,
solo il tuo aiuto e la tua tenerezza
possono curare la mia ferita;
solo la tua benevolenza e la tua generosità
possono arricchire la mia povertà.

Nulla calma il mio timore se non il Tuo favore,
nulla mi separa dalla mia debolezza
se non la Tua forza,
il mio desiderio non si placa
se non con la Tua generosità,
la mia ambizione non cessa
se non grazie alla Tua ricchezza.
Tu solo puoi soddisfare
il bisogno che ho di Te,
solo la Tua misericordia
consola la mia tristezza, solo la Tua pietà
dissipa la mia miseria,
solo la Tua gioia
può far svanire la mia pena,
e, ferito come sono,
nulla mi guarisce,
se non le tue cure.

Oh Tu che esaudisci coloro che aspettano,
ultima risorsa di chi supplica,
meta finale di coloro che cercano,
suprema ambizione di chi desidera.

Oh Tu che sei protettore dei santi,
sostegno dei timorosi,
dispensatore per i bisognosi,
eredità di chi ha perso tutto,
tesoro dei miseri,
aiuto dei minacciati.
Tu che soddisfi
i bisogni dei bisognosi,
oh molto Generoso e Misericordioso.

Con insistenza, io Ti prego umilmente:
placa il mio essere
con il refrigerio dei Tuoi doni,
riversa incessantemente su di me
i Tuoi favori.
Io sono qui e aspetto,
alla porta della Tua generosità,
esposto all’alito della Tua benevolenza,
stretto a Te,
legato a Te.

Dio mio, abbi pietà del Tuo servo,
concedigli l’abbondanza delle Tue ricchezze,
mantienilo sotto la Tua protezione,
Tu che sei buono,
Tu che sei grande,
oh molto Misericordioso!

Ali ben Husayn – Salmo Sufi