mercoledì 1 agosto 2018

GIUGNO E LUGLIO


Quest’anno i due mesi più caldi dell’estate sono stati per me un periodo di grande benedizione, sia pure segnati da momenti di fatica.
Gli incontri quasi quotidiani nella sede della comunità ci permettono di rimanere in contatto con altre realtà e con persone in ricerca.
Le eucarestie “estive” e gli incontri di studio in estate sono ricchi di sorprese e permettono approfondimenti più accurati.
Il fatto stesso di poter disporre di una piccola sede (che costa alla nostra comunità ben 500 euro il mese tra affitto e spese varie) ci permette di creare momenti comunitari e incontri personali.
Penso che l’essere comunità e il “costruire comunità” oggi sia in profonda evoluzione. I tempi, i momenti, le occasioni non stanno più nelle dinamiche del passato. Forse dobbiamo diventare più creativi/e e dar vita ad esperienze che siano più comunicative con altre realtà.
Un grazie particolarissimo a Guido Piovano, Franca Gonella, Dario e Cristiano, Fiorentina e Daniele che hanno lavorato al blog senza la prevista tregua.
Il bello della nostra vita e della nostra fede sta anche o principalmente che non si può solo ripetere, ma ci è chiesto di creare.
Piccole cose, piccolissime esperienze, ma vissute con gioia e speranza.
Franco Barbero