mercoledì 17 marzo 2021

PINEROLO: UNA GRANDE RISORSA PER IL PD E PER LA CITTA'

 Lorenzino: Adesso mi metto al lavoro

Come da copione, l'ufficializzazione della candidatura di Silvia Lorenzino a candidata sindaco della coalizione composta da Partito democratico, Articolo 1, Sinistra Italiana è arrivata l'8 marzo, Giornata internazionale della Donna. ? Si legge nel comunicato: «Una candidatura condivisa che rappresenta non solo la persona, ma un programma, un'idea di città e di territorio, e che troverà ulteriore forza in un intenso lavoro di squadra, che già si sta effettuando e che sta dando ottime indicazioni per affrontare e risolvere alcuni nodi del Pinerolese, coniugando giustizia sociale ed ambientale, a partire dal tema, centrale da sempre, del lavoro».

In effetti, per quello che si sa, il confronto sull'alternativa tra la stessa Lorenzino e Luciano Griso si è risolta in breve tempo e senza particolari tensioni. Occorrerà capire, ammesso che sia interessato, quale ruolo verrà riservato a Griso nella futura Amministrazione.

C'è tempo, visto il rinvio delle elezioni a ottobre. «Per quel che mi riguarda non è un problema - ci confida la neo candidata Lorenzino - Penso però che nella fase di definizione dei progetti del Recovery Fund sarebbe stato meglio avere un’amministrazione non in scadenza». Non troppo preoccupata nemmeno per la crisi che attraversa il Partito democratico: «Mi dispiace, questo sì, ma penso che localmente contino molto di più programma e squadra››. Nonostante il posticipo della scadenza elettorale, assicura: «Mi metterò subito al lavoro». E a chi osserva che non dispone nemmeno di una pagina Facebook personale, promette ridendo: «Provvederò presto a rimediare».

L’Eco del Chisone 10 marzo