In certi casi, come in questi casi, il panico da default fa ritrovare il senno.!
Da Il Messaggero del 9 agosto 2011.
Le virate di Umberto e Silvio
Forum di Mario Ajello
********************
Detto in questo modo è la traduzione buonista dell'arrampicata sugli specchi; altro che "ritrovare il senno", siamo di fronte al panico di perdere tanti privilegi e di essere, finalmente, scoperti per la vera natura.
L'evasore fiscale per eccellenza e il nazionalista e fondamentalista padano sono alle corde per cui esternano sorrisi di sicurezza nel patetico tentativo di rimandare il doveroso passaggio alla cassa dove verrà loro chiesto di pagare il conto, per intero e senza sconti.
Contano sulla memoria corta degli italiani, contano sull'appoggio dei vertici vaticani che dovrebbero influenzare gli elettori cattolici, contano sui corrotti per interesse e sui corruttori per vocazione per documentare una maggioranza numerica nelle due Camere, lontanissima dalla maggioranza politica nel paese.
Anche i sondaggi che hanno dettato la linea politica del governo Berlusconi, non vengono più analizzati, cedendo alle nazioni europee che contano l'onere di decidere ciò che il governo italiano non è in grado di intuire. Emerge l'aggressione degli speculatori, che contano sull'allegra finanza creativa inventata da questo governo e sollecitata dal fiscalista e tributarista 3monti per agevolare i suoi più ricchi clienti e assistiti, tra cui lo IOR che di tutto si occupa tranne che di "Opere di religione".
E' così che ci ritroviamo con uno Stato senza governo e una religione senza Dio.
Rosario Amico Roxas