Da Michela per Franco
Buongiorno a tutti,
è tanto che non scrivo sul blog di Franco, colgo allora l'occasione per presentarmi per chi mi conoscesse per la prima volta attraverso queste poche righe di cordoglio.
Mi chiamo Michela Della Valle, ho 45 anni, ho una tetraparesi spastica neonatale, l'ultima volta che sono stata su questo blog era il 27 dicembre 2023 e in quell'occasione ho conosciuto anche un po' Fiorentina che adesso è nel regno dei cieli.
Spesso mi sento con don Franco e sono veramente contenta di come ha saputo reagire; è un uomo tenace, forte, anche se soffre lui non lo da a vedere ed è così che si deve fare, anche se so che è molto difficile.
Sono convinta che noi siamo fiori del giardino di Dio e Dio ci vuole bene, ci cura, ci salva e ritorna a prenderci e, secondo me, fa così anche con don Franco perché lui è una persona molto buona, interessato ad aiutare tutti, molto disponibile che non ha grandi pretese e neanche grandi esigenze, che distribuisce quello che ha e lo fa veramente col cuore.
Per lui i disabili non sono ‘diversi’, ma preziosi ai suoi occhi come a quelli di Dio, questo è molto importante, perché noi ci sentiamo bene con persone così. Proprio per questo ho deciso di rendere pubbliche queste parole e fare le mie più sentite condoglianze e un saluto particolare a Fiorentina.
Spero che la Comunità continui sempre di più a essere vicina a don Franco perché lui se lo merita.
Vi voglio bene e vi abbraccio tutti.
Michela