mercoledì 22 ottobre 2014

UNA GRADITISSIMA LETTERA


Ciao don Franco, come stai/state?
E' davvero parecchio che non mi faccio vivo, lo so... e chiedo scusa!
Però volevo condividere con te una gioia grande.
Lo scorso 16 agosto ho annunciato la benedizione di Dio ad Alessio e Sergio, due carissimi amici e bravissimi ragazzi che hanno desiderato in questo modo suggellare i loro dieci anni di unione e tutti gli altri che la vita concederà loro in futuro.
E' stata per me la prima volta e un bel passo per il mio ministero.
Un momento atteso, desiderato e preparato insieme, oltre che con me, con altri quattro loro amici, poi diventati anche miei amici, due coppie marito e moglie. Abbiamo usato anche il tuo testo per la liturgia.
Uno di loro, alla fine, ha detto: Non ho mai partecipato a un matrimonio che avesse così tanta semplicità e intensità.
Ci siamo poi ancora ritrovati tutti insieme lo scorso 4 ottobre a casa degli sposi per un pranzo gioioso e un pomeriggio amico.
Che dire?
Mi sento di dire grazie a Dio, alla vita, a queste persone per tanta bellezza.
E mi sento di dire grazie anche a te che, con la tua parola e il tuo lavoro, ci hai aiutati tutti a guardare oltre, a guardare alto, a guardare dentro...
Un fortissimo abbraccio, anche a distanza di tempo e di spazio..

don......lettera firmata