venerdì 7 aprile 2017

TRUMP LANCIA MISSILI PER COPRIRE LE SUE PAURE

Non ho per nulla apprezzato la copertura e la giustificazione dell'intervento USA da parte dell'Unione Europea e del nostro governo. Siamo al più bieco comportamento filo-americano; il solito "atlantismo" dei servetti europei.
Trump è intervenuto per distrarre l'opinione pubblica statunitense dal disastro che la sua presidenza sta causando in questi mesi.
La sua è una operazione tesa a concentrare l'attenzione dei suoi cittadini contro il nemico di sempre cioè la Russia.
Trump è intervenuto perché sa bene che la Russia in questo momento è una potenza di cui ha paura per il suo strapotere militare e per le sue alleanze in ogni continente.
La scelta politica di emarginare la Russia è fallita dimostrando che, con tale manovra, si è coagulato il potere e si è creato un consenso molto più diffuso attorno a Putin.
Né si può tacere una terza paura che i misurati sorrisi di questi giorni tra il leader cinese e Trump non hanno dissipato. La Cina incute paura perché non retrocede di un passo sul terreno degli scambi commerciali ed è in piena espansione anche sul piano militare.
I missili di Trump, criminali come le bombe di Putin e di Assad.....e di chissà quanti altri, sono il segno che la paura ha accecato i potenti e produce senza fine massacri di gente innocente.
Franco Barbero