giovedì 4 marzo 2021

PROGETTO "NON SOLO SPESA"

Carissime e carissimi,
come sapete l'Associazione Opportunanda, da 25 anni, si occupa di persone senza dimora e di uomini e donne che vivono in situazioni di grave marginalità.
L'emergenza coronavirus e la necessità del rispetto delle distanze ci hanno costretto a chiudere temporaneamente il Centro Diurno e le tante attività che animano lo spazio di via Sant'Anselmo. Continuiamo a gestire gli alloggi con le convivenze e a mantenere rapporti telefonici, ma tutto questo non basta più. Molte delle persone che fanno riferimento a Opportunanda e che hanno una casa popolare stanno vivendo un momento difficilissimo sia per la solitudine e l'isolamento sia per la situazione economica. L'economia di sussistenza delle persone che vivono in povertà è fatta di lavoretti precari ed anche irregolari, recupero materiali e vendita nei mercatini, ricerca aiuti dai diversi enti ed associazioni di volontariato, vendita della rivista Scarp de Tenis davanti alle chiese: tutto questo oggi è diventato impossibile, molte associazioni sono chiuse, così come le chiese, ed i lavori non regolari non costituiscono oggetto di autocertificazione!
Una nuova emergenza alla quale vogliamo fare fronte con il nuovo progetto NON SOLO SPESA, per:
starci vicini anche stando lontani, costruire solidarietà, fare la lista della spesa con le persone, portare una spesa adeguata alla settimana, mascherine e prodotti igienizzanti, riviste, libri, una torta per il compleanno...

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO SOSTEGNO: ADOTTA UNA SPESA, con ore di volontariato, recupero di alimenti e altri beni necessari al progetto, e soprattutto... donazioni in denaro!

IBAN: IT78 WW020 0801 0480 0004 0832 190
Per info e contanti: Gabriella 349 4161465
Associazione Opportunanda. Via Sant'Anselmo 21 - 10125 Torino

Un saluto di pace!
Carlo e Gabriella per l'Associazione Opportunanda
da QUALEVITA 190