venerdì 4 giugno 2021

SIMBOLICA SALMICA

 Simbolica Salmica

Come un padre prova tenerezza per i figli, 
così il Signore prova tenerezza per i suoi fedeli, 
perché Egli sa bene di che siamo plasmati, ricorda che noi siamo fango. 
Salmo 103 

Se mio padre e mia madre mi abbandoneranno, 
il Signore mi raccoglierà.
Salmo 27 

O Dio, quanto è prezioso il tuo amore! E' in te la sorgente della vita. 
Salmo 36

Acclamate al signore, voi tutti della terra… 
Sappiate che solo il Signore è Dio: Egli ci ha fatti e noi siamo suoi. 
Salmo 100 

Quale grande bontà, Signore, riservi per i tuoi fedeli, e la concedi a coloro che in te si rifugiano.
Salmo 31 

Prima che nascessero i monti e fosse generata la terra, da sempre e per sempre tu sei Dio 
Salmo 90

Quanto ti amo, Signore; tu sei la mia forza; Signore, mia roccia, mia fortezza, mio liberatore, 
mio Dio, mia rupe, mio rifugio; mia potente salvezza… 
Salmo 18

Buono è il Signore verso tutti, e tenero verso tutte le sue creature.
Salmo 145 

Dio è il mio aiuto 
il Signore mi sostiene. 
Salmo 54 

Com'è buono il Signore; felice chi in lui si rifugia. 
Salmo 34 

Sto come un bimbo in braccio a sua madre. 
Salmo 131 

Tu sì che sei buono 
Salmo 52 

Raccolta fatta dal teologo e biblico Josè A.Pagola nel suo"Padre nostro. 
Pregare con lo spirito di Gesù", Borla editrice