lunedì 22 novembre 2021

A PINEROLO

 PINEROLO

ALL'UFFICIO POSTALE… UN NUOVO GIOCO

L'amministrazione postale pinerolese, fonte inesauribile di risorse e trovate geniali, ha lanciato recentemente un nuovo gioco cui ho avuto la fortunatissima ventura di partecipare ben 2 volte.

Il gioco, che richiede come unico requisito l'avere a disposizione una mattinata, inizia con il ritrovamento da parte del concorrente prescelto, di un talloncino depositato in buca dal postino, in una delle sue visite sempre più rare ed occasionali. Sul talloncino due uniche segnalazioni: il fatto che si fosse assenti al momento della comparsa del portalettere e una data utile per il ritiro del collo o della raccomandata presso l'Ufficio postale. Il ritiro di quest'ultima è in effetti la vera mission del gioco, ma chi avrà la fortuna di parteciparvi, scoprirà ben presto, dopo

una interminabile coda fuori l'Ufficio, ed un'altra interminabile coda all'interno… che la data indicata per l'eccezionale evento non è corretta e quindi si dovrà ricominciare tutto da capo, con l'imprevista sorpresa di poter giocare una seconda volta. Quando si potrà ripetere la prova? Anche questo naturalmente non si sa ed in effetti ciò rappresenta un'incredibile carta che l'amministrazione postale, cui in fondo siamo tutti debitori per la sollecitudine e l'amore con cui si occupa della propria clientela, ha posto nelle mani degli appassionati di questa contesa, che sta impazzando per tutta Pinerolo: la possibilità di parteciparvi anche una terza e al limite una quarta volta.

GIAN VITTORIO AVONDO, L’Eco del Chisone 17 novembre