martedì 12 aprile 2022

PREGHIERA

 Signore, Dio di Gesù, non mi "salveranno", non mi basteranno i miei sogni, non mi reggeranno le mie mani, non mi sorreggeranno i miei piedi,  se non sarai anche Tu a darmi olio, rugiada, benedizione, vita.

  Vorrei che il mio cuore sapesse riconoscere il Tuo dono e benedire il Tuo nome. La salvezza non sta in me; non basta un cammino interiore che sviluppi tutte le mie energie .

La mia acqua è sempre un sorso attinto al Tuo pozzo, Ma Tu sei la sorgente ben distinta dalla mia acquette, una presenza che chiama oltre ogni mio desiderio.

 Ti benedico cento volte, o mio Dio, e ancora non basta. Tutti Ti riconoscono come Dio…

Davvero, O Signore, il mondo poggia su tre colonne: lo studio della Torah- Bibbia, la preghiera - lode a te, le opere di giustizia e di condivisione.. Signore aiutami a non dimenticare nessuna di queste tre Colonne, Perché sono tutte collegate e necessarie .

E queste tre Colonne hanno un fondamento solo: sei Tu.


Franco Barbero, Le mammelle di Dio, anno 2002