domenica 7 marzo 2010

LETTERA DI ANDREA

Le scrivo dopo aver visto alcuni suoi interventi...aver letto alcuni sui post sul blog e aver riflettuto..con un sorriso grandissimo..


Le scrivo per ringraziarla,di cuore,con le lacrime agli occhi,perchè ammiro lei come Uomo,ammiro il suo coraggio nel difendere la libertà di amare e la sua forza di opporsi.


Ho 25 anni..sono felicemente gay,felicemente fidanzato,felicemente dichiarato..non credo,e ho sempre avuto la sfortuna di incontrare nel mio cammino persone troppo diverse da lei che mi parlavano di amore urlando odio..


Le scrivo per dirle che ha l'appoggio e la stima anche di chi non crede,ma che come me vive nel rispetto,nell'amore e nella voglia di conoscere e capire gli altri.


Dove c è amore non c è peccato..sante parole..avrei avuto bisogno di sentirmele dire anni fa..perchè a volte mi rendo conto che sarei cresciuto con meno rabbia verso una chiesa che esclude invece di amare.


La ringrazio ancora,lei rappresenta la speranza in un mondo davvero migliore!


Andrea