domenica 7 marzo 2010

RISPOSTA

Caro Andrea,
grazie del tuo affetto e della tua eccessiva stima. Ne faccio tesoro per continuare a lottare pacificamente contro il pregiudizio e le squallide manovre ecclesiastiche che usano Dio  per vendere prodotti sofisticati. Usare il nome di Dio contro la felicità delle persone è purtroppo molto comune nella chiesa cattolica ufficiale e in altre tradizioni religiose e culturali. Ma Dio è un "continente " diverso e qualcosa di Lui si è limpidamente riflesso nel mite ed audace profeta Gesù di Nazaret. Di lui vorrei diventare ogni giorno un discepolo e un testimone.
Caro Andrea, la tua vita è piena di belle notizie: sei felicemente gay ,felicemente fidanzato, felicemente dichiarato. Sei davvero una persona riscaldata dall'amore. Le persone che incontreranno te e il tuo amore potranno riceverne un contagio.
Credenti e non credenti ( "categorie" che esprimono maldestramente la mobile ricerca delle nostre vite e i percorsi mutevoli dei nostri cuori) possiamo insieme gettare i semi di un mondo "altro" nel piccolo solco della nostra esistenza quotidiana.
A te infiniti auguri di ogni bene ed un abbraccio forte forte.
                                                                                    don Franco