sabato 20 marzo 2021

LETTERA AD ANNE SOUPA

 Cara sorella Anne Soupa,

seguo  con convinzione ed affetto il tuo cammino di fede. 
1. Penso che  una Chiesa che esclude le donne le persone LGBTQ abbia poco, anzi nulla, in comune con Gesù di Nazareth.
Oggi una presenza ed una parità di ministero tra uomini e donne è una scelta improrogabile.
Oggi non domani.
2. Sono un prete e teologo estromesso per le mie scelte teologiche e pastorali, ma non considero più "il dentro e il fuori" della chiesa e continuo a 82 anni un ministero appassionato sempre ai margini, ma in tante piccole realtà di base.
3. Probabilmente nel mio blog e nei 32 piccoli libri che ho scritto viene meglio precisato il senso del mio piccolo servizio.
4. Mi sento molto in sintonia con le"Sue" battaglie come ho scritto nel libro "Senza chiedere permesso" (edizioni Mille, 2021). 
Un caro saluto e tanta gioia di vivere e tanta gioia e di credere 

Franco Barbero