sabato 2 giugno 2007

ALCUNI DETTI OMOFOBICI E DINTORNI

9 settembre 2006 - Monsignor Vecchi: “L’omosessualità è un argomento complesso che sarebbe sbagliato discutere qui. Dico che la violenza e la trasgressione sono cugine”.

20 ottobre 2006 - Papa Ratzinger: "No a forme deboli e deviate di amore”.

21 novembre 2006 - Cardinal Tonini: “L’omosessualità e il matrimonio tra due donne è un dramma grave per una famiglia, è una cosa riprovevole e costituisce un problema”.

10 dicembre 2006 - Monsignor Maggiolini: “Mettere in regola, di fronte alla legge, le cosiddette ‘coppie di fatto’ gay e lesbiche comprese? E’ il tradimento dell’ordine stabilito da Dio. Altro che progresso: ‘Viviamo in una società marcia con legislatori vecchi bacucchi che vogliono scardinare il disegno della creazione incentrato sulla distinzione maschio-femmina’. Lerce certe femministe che non rispettano l’architettura della natura e ‘scimmie’ le donne che decantano in tv le nuove frontiere della morale del sesso”.

13 dicembre 2006 - Cardinale Trujillo: “I Pacs? Niente nuove norme per un capriccio”.

14 dicembre 2006 - Cardinale Ruini: “La chiesa ribadisce il suo no a forme deboli e deviate di amore”.

8 gennaio 2007 - Papa Ratzinger: “I pacs (…) rappresentano un’offesa contribuendo a destabilizzare la famiglia”.

26 gennaio 2007 - La Diocesi di Venezia sulla campagna contro l’omofobia: “La campagna finisce per porre sullo stesso piano omosessualità ed eterosessualità (…) questi messaggi sono fortemente diseducativi e possono avere un esito devastante tra i giovanissimi”.

31 marzo 2007 - Roberto Calderoli (Lega Nord): “Se ancora non lo avete capito, essere culattoni è un peccato capitale”.

12 marzo 2007- Rosy Bindi (Ministro della Famiglia - Margherita - Partito Democratico): E’ meglio che un bambino stia in Africa con la sua tribù, piuttosto che cresca con due uomini e con due donne, con genitori gay”.

13 marzo 2007 - Paola Binetti (Margherita – Partito Democratico): “L’omosessualità è una devianza della personalità: è un comportamento molto diverso dalla norma iscritta in un codice morfologico, genetico, endocrinologico e caratterologico”.

18 marzo 2007 - Pier Gianni Prosperino (Alleanza Nazionale-Assessore Regionale Lombardia): “Ma l’omosessualità è una devianza. Quindi niente famiglia e niente adozioni. Il gay dichiarato non può essere né insegnante, né militare, né istruttore sportivo (…) Garrotiamoli, ho concluso. (…) Alla maniera degli Apache: cinghia bagnata stretta attorno al cranio. Il sole asciuga il laccio umido, il cuoio si ritira, il cervello scoppia”.

Nessun commento: