domenica 24 giugno 2007

GRAZIE...

Ospito volentieri questo scritto di Doriana e Adriano che hanno partecipato gioiosamente il 16 giugno al Gay Pride di Roma dopo aver celebrato un mese fa' il loro matrimonio presso la comunità cristiana di base di Pinerolo.


Ciao Don Franco e Fiorentina!!!

Qui il tempo scorre come sempre velocemente, sembra ieri il giorno del pride invece è già finita un'altra settimana,
così, tra il lavoro e i difficili spostamenti di una metropoli esageratamente caotica passano le ore senza neppure accorgersene.
Ho approfittato adesso di un attimo di pausa per inviare quello che Doriana ha scritto sul gay pride di sabato passato, che è stato letteralmente meraviglioso, super coloratissimo, una vera festa di pace e di amore, ma anche per dirvi che noi vi pensiamo sempre e non vediamo l'ora di tornare a Pinerolo per riabbracciavi, siete sempre nel nostro cuore, vi vogliamo un gran bene.
Adriano&Doriana



Sono passati tre giorni dal Gay Pride, ma l’emozione è ancora forte. È dal 2000, l’anno del World Pride, che scendo in piazza ma questa volta è stata davvero speciale.

Speciale per l’enorme numero di partecipanti, quando la testa del corteo era già in piazza San Giovanni la coda era appena partita da San Paolo, speciale per l’energia benefica che si respirava e che ancora mi accompagna. Mi è rimasta nel cuore la forza gioiosa, colorata, pacifica di tanti occhi, di tanti sorrisi.

Oggi scrivo per dire: Grazie! Grazie a chi è venuto da lontano, a chi era lontano ma con il cuore arcobaleno, a chi si è deciso proprio all’ultimo, a chi non è andato al mare, a chi ha chiesto giorni di permesso al lavoro o ha cambiato i turni.

Grazie a chi ha messo da parte sterili congetture del tipo: “Ma tanto non cambierà mai niente…”, a chi era li anche con la paura di essere inquadrato dalle telecamenre e a chi con coraggio era orgogliosamente se stesso.

Grazie alle mamme e ai papà con i loro bambini, a chi indossava parrucche sgargianti e a chi ha portato i suoi capelli bianchi, a chi pensa: “etero o gay sono tutti figli miei”.

Grazie a noi sognatori che non ci arrendiamo ad una triste realtà che fa comodo solo a pochi, che crediamo in un altro mondo possible e lo costruiamo vivendo con passione, a noi tutte e tutti che scegliamo l’AMORE.

Doriana

Nessun commento: