mercoledì 18 luglio 2007

LEZIONI DI LINGUA LATINA

Mi dichiaro disponibile a dare lezioni di latino ai preti tradizionalisti che non lo conoscono e, quindi, corrono il rischio di trovarsi impreparati alla data del 14 settembre, quando entrerà in vigore il Motu Proprio.

Ovviamente, secondo la tradizione ecclesiastica più collaudata, mi farete un'offerta. Affrettatevi a prenotarvi per il bene vostro e del popolo di Dio che, in questo momento della storia, non ha proprio problemi maggiori della lingua liturgica.

Affrettatevi... In ogni caso, non comincerò dall'Ave Maria. Se volete, se la cosa vi aiuta nella concentrazione, portatevi camice e stola.... e la corona del rosario.

Portatevi anche la grammatica pubblicata dall'OPUS DEI perchè lì le regole sono chiare e immutabili. Sono regole in versione cattolica, garantite dal MOTU PROPRIO di Bonifacio VIII 'Deus latine loquitur"(Dio parla latino) e dal MOTU PROPRIO di Alessandro VI "Extra latinam nulla lingua" (fuori dal latino non esiste nessuna lingua) o ancora dal MOTU PROPRIO di Pio IX "Aut catholici aut nihil" (o si è cattolici o non si esiste).

Vi assicuro che faremo un' esperienza esaltante.

Nessun commento: