domenica 27 aprile 2008

PENSIERI SPARSI

Ormai il cavaliere regna e paga, ma chi governa è Bossi. Da martedì sapremo nomi e cognomi dei ministri , ma è evidente che Bossi e i suoi rappresentano i veri timonieri. Il guaio è che sanno girare solo a destra.

Le notizie politiche di questi giorni si sono fatte scarne. C'è nell'aria (e soprattutto nel cuore) una certa ansia per l'esito delle elezioni amministrative. Roma rappresenta un test davvero indicativo. Se vincerà la destra, dovremo davvero ripartire daccapo. Se vince Rutelli, questo può rappresentare un segnale di forte ripresa, l'inizio di un rinsavimento di molti italiani. Ancora 24 ore di attesa . Sarebbe un guaio unire a Roma un sindaco nero al papa nero.


Avevo salutato con speranza l'avvio di una discussione interna alla Sinistra Arcobaleno, ma ora devo constatare con rincrescimento che è in atto un processo che sembra più di disgregazione che di riaggregazione. Il conflitto diventa aspro anche tra le persone e ritorna in campo la tentazione di riproporre un partito preciso, cioè Rifondazione. Quando la casa si fa piccola e stretta, cresce il rischio che il confronto diventi uno scontro. Speriamo che questi mesi estivi portino tanto ossigeno per guadare avanti e per trovare idee nuove.


In questi mesi ritorna in scena alla grande il ciclismo. Mentre le ultime nevi si sciolgono sulle nostre montagne, i corridori sono già reduci dalle classiche di stagione.
Se riuscissimo una buona volta a liberarci dal doping.... Sono già così drogate la politica, l'imformazione, il calcio, la pubblicità, le devozioni... che davvero avremmo bisogno di goderci un bel giro d'Italia "pulito".

Nessun commento: