sabato 14 giugno 2008

DUE INCONTRI IN SARDEGNA

Sono appena ritornato dalla Sardegna dopo due incontri partecipati e caldi.

A Olbia, nell'incontro con la comunità di base, abbiamo diologato sul significato dell'Eucarestia in questa società dell' incertezza e della paura.

Non si tratta di cercare una fede che allontani tutte le paure, ma di scoprire la compagnia di Dio nella nostra vita quotidiana.

Segnalo qui il numero telefonico (338/8277767) di don Tonino che è l'animatore di questa comunità accogliente.

Che bello trovarsi con un bel gruppo anche di stranieri, con separati e divorziati che hanno ritrovato il sentiero dell'amore e della fiducia in Dio.

A Cagliari, nell'incontro organizzato dall'associazione "Orizzonti Nuovi", abbiamo confrontato le nostre idee e il nostro impegno sulla laicità.

E' stato bello evidenziare che le differenze possono unire anzichè opporre.E' stata per me una piacevole sorpresa conoscere tanti nuovi amici.

La seconda sorpresa mi è stata regalata quando ho potuto incontrare alcune persone che conoscevo soltanto attraverso la posta elettronica o che avevo conosciuto tempo fa.

Voglio salutare e ringraziare in modo particolare
anche Padre Francesco Maceri, docente di teologia morale, con il quale è stato possibile uno scambio che ha evidenziato notevoli differenze tra di noi in un clima di grande rispetto reciproco.

La persona di riferimento per questa Associazione è Michele Pipia: 328/7487574

Nessun commento: