giovedì 30 ottobre 2008

EMERGENZA CONGO

Ricevo per e-mail e pubblico.


Caro don Franco,
mi permetto di darti del tu perche' ormai è come se ti conoscessi. Leggo il tuo blog tutti i giorni e, purtroppo, leggo anche repubblica e il corriere, e mi meraviglio nello scoprire che la guerra in Congo minaccia l'estinzione dei gorilla, ma non dell'uomo.

Sono un collaboratore del VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, una ong di ispirazione cattolica, promossa dai salesiani. A Goma, nella RDC, c'è don Mario Perez, direttore del Centro Don Bosco, che offre ospitalità a più di 3000 bambini e ragazzi. I soldi per tutti questi bambini, arrivano dagli italiani e da tutte quelle persone che hanno un cuore enorme e tanta voglia di dare nonostante la crisi.

Ora siamo riusciti a far uscire un trafiletto su repubblica, stasera saremo al tg1, ma io credo che la rete sia più importante. Non per un semplice ricavo, ma perche' si sappia che in due settimane di vera e propria guerra, l'informazione ha taciuto. Si, c'è una guerra e tanti, troppi, non lo sanno.

Sul nostro sito www.volint.it, o su www.youtube.com/ongvis potrai trovare tutte le informazioni su quello che sta accandendo.

Quindi, ti chiedo, se per favore, puoi divulgare anche tu questa notizia.

Grazie ancora per quello che scrivi,
Andrea