Davvero faccio fatica a registrare i festini di Villa Certosa e ora le notizie di altre feste e altre donne a villa Grazioli. Si prova disgusto, anzi, ribrezzo a parlare di simili schifezze.
Ma, a dire il vero, i porcellini e i porcelloni italiani in carne umana ambisex in questo bel Paese sono molti e, in genere, sono i difensori della sacralità della famiglia e della civiltà cristiana.
Se fossero vicende puramente personali, bisognerebbe tagliare corto e inviare tre righe di informazione e poi…….al silenzio stampa. Ma qui si tratta di ben altro. Qui si tratta di capire se un presidente del Consiglio usi il suo potere comprando persone, candidati, parlamentari in un atteggiamento imperiale, patologico, ossessivo. Si tratta di conoscere se sia al servizio dello Stato o se usi la sua funzione a spese dello Stato. Si tratta di capire se ci si può fidare o no di un soggetto che manifesta patologie sessuali ossessive, deliri di onnipotenza e manìe di persecuzione fino a delirare parlando di complotto. Questi interrogativi sono pesanti. La questione è chiaramente politica. Come già dissi a Gentilini, queste devianze vanno curate sul piano politico e sul piano personale.