giovedì 28 gennaio 2010

CUFFARO CONDANNATO A 7 ANNI

Salvatore Cuffaro ha favorito Cosa nostra. È la sentenza di appello del processo denominato "Talpe". In primo grado l'aggravante di mafia era stata esclusa. La nuova condanna è di due anni più pesante.

La condanna per l'ex presidente della Regione Sicilia Totò Cuffaro è questo volta di sette anni per favoreggiamento aggravato e rivelazione di segreto istruttorio. E non ci sono più i vassoi con i cannoli per festeggiare, come accadde dopo la sentenza di primo grado (che riassumeva la posizione del governatore come favoreggiatore di "singoli mafiosi" e non della mafia nel suo complesso). Niente cannoli per una sentenza che prevede pene più severe rispetto al primo grado anche per gli altri due principali imputati. Un anno e mezzo in più (15 anni e 6 mesi) per l'imprenditore Michele Aiello, prestanome di Provengano, e otto anni all'ex-maresciallo del Ros Giorgio Riolo, per concorso esterno.

E mentre tutto questo viene alla luce mi sembra incredibile che il Partito Democratico cerchi l'alleanza con l'UDC di Casini e Cuffaro.

Nessun commento: