lunedì 11 gennaio 2010

MISTERI DELLE POSTE ITALIANE

 

A chi rivolgerti?

A chi indirizzare una domanda o una protesta? Da chi avere spiegazione?

Se una lettera da Pinerolo a Cavour impiega dodici giorni (circa un chilometro al giorno di velocità) e questo succede più e più volte, sarebbe utile capire se la corrispondenza non viene raccolta dalle “buche” che qua e là trovi in città, se qualcuno la trattiene, se… e se…

Dodici giorni e…un mistero. Ma in questa Italia non c’è un referente cui rivolgersi e che sappia fornirti una spiegazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se anziché solo lamentarsi dei disservizi e fare la vittima sul suo blog, si fosse dato un po' da fare cercando ad esempio sul sito di Poste italiane avrebbe trovato quanto segue.

Forse i reclami non avranno seguito ma almeno la buona volontà da parte dell'ente pare ci sia...

Pagina web: http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/reclami_prodotti_postali.shtml


Reclami Servizi Postali

Se un prodotto o un servizio di Poste Italiane non ti ha soddisfatto puoi inviare un reclamo scegliendo tra le modalità elencate:

- presenta il modulo presso un ufficio postale
- spediscilo a Casella Postale 160 00144 roma (Rm)
- compila il Form online (http://www.poste.it/azienda/posterisponde/reclami/lettera/reclamo.html)
- chiama il numero verde 803.160(*)

E' importante compilare il modello in tutte le sue parti, seguendo le indicazioni contenute nella Carta della Qualità.


Se hai gia presentato reclamo e non hai ritenuto soddisfacente la risposta di Poste Italiane, puoi presentare una domanda di Conciliazione.


(*) chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; le chiamate da rete mobile sono gratuite soltanto per informazioni su PosteMobile. Per tutte le altre informazioni, chi chiama da rete mobile dovrà rivolgersi al n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.