giovedì 22 aprile 2010

CASA CARES

 

È stata una impresa arrivarci: undici ore di viaggio…

Poi è stato bellissimo e fecondo incontrarci così ecumenicamente tra anglicani, valdesi, cattolici non romani.

La benedizione delle coppie omosessuali è un cammino in atto nelle varie chiese cristiane. Le comunità sono dei laboratori e in esse, dove i gruppi di omosessuali sono parte integrante della chiesa, avvengono percorsi diversi, tentativi, proposte… anche a livello liturgico.

La splendida località ha favorito la riflessione delle donne e degli uomini che hanno vissuto insieme due giornate nella riflessione e nella preghiera..

Dalla Sardegna al Veneto al Piemonte alla Puglia: è bello trovarsi per confrontare percorsi diversi.

Ricorderò questo 17 e 18 aprile anche perché ho avuto l'occasione di conoscere Andrea, perché ho riabbracciato le carissime Chiara e Debora (chi mi colmano sempre di affetto e di tenerezza), perché ho fatto conoscenza con gli amici di Pistoia, perché ho rivisto Marco e Mauro… Quanti doni si ricevono dalle presone nuove che ad ogni convegno incontro…