lunedì 31 maggio 2010

PERCHE’ NON SCRIVO SU VIOTTOLI?

Molte persone mi pongono questa domanda.
  • Con l'età e le poche forze che mi restano, mi sto dando delle priorità alle quali attenermi.
  • Nel pieno rispetto del lavoro della redazione, la mia personale visione culturale, politica, biblica ed ecclesiologica si muove con sensibilità diversa. Viottoli è una delle voci comunitarie che raccoglie le predicazioni di fratelli e sorelle di Pinerolo e Torino e tanti altri elaborati. Ricevo Viottoli e ci trovo sempre qualcosa che mi interessa.
  • Noi vecchi, come scrissi sul mio blog un mese fa circa, dobbiamo fare dei passi indietro dove altri possono benissimo camminare senza di noi.
  • Oggi io sento prioritario svolgere il mio piccolo ministero in nuove esperienze cristiano-ecumeniche di base dove avverto un diffuso bisogno ed una vasta richiesta di confronto teologico. I contatti epistolari, i dialoghi personali, gli incontri pubblici, le nuove comunità che accompagno mi indicano spazi nuovi da aggiungere alla mia agenda pastorale che si è fatta incredibilmente varia.
  • Devo aggiungere che, mentre continuo a dare tutto il contributo che mi è possibile alla vita della comunità cristiana di Pinerolo, chi desidera conoscere le mie riflessioni personali e le ricerche comunitarie alle quali partecipo, non avrà difficoltà ad incontrarmi nei gruppi biblici, nelle varie comunità, nei dibattiti, nel mio blog.
  • Facciamo fiorire nuove iniziative nello spirito della convivialità delle differenze.