lunedì 27 settembre 2010

L'EMERGENZA NON ERA RISOLTA?

Voglio esprimere il mio profondo rammarico per l’estremo degrado in cui versa Palermo. Leggo disorientato e contrariato le dichiarazioni dei politici di turno che sostengono che l’emergenza rifiuti sia finita. Io però mi imbatto in marciapiedi pieni di immondizia di ogni genere; aiuole e fioriere utilizzate come portarifiuti; cassonetti e cestini mai svuotati.

La scarsa educazione e la totale assenza di senso civico di un gran numero di cittadini accoppiata alla pessima amministrazione della città ha trasformato quello che potrebbe essere un punto di riferimento per il Mediterraneo in un posto maleodorante e poco vivibile. L’anarchia la fa da padrona. Di fronte a questo scempio mi dispiace spesso constatare la totale indifferenza delle forze dell’ordine, vigili urbani in primis. Più di una volta mi è stato risposto dai diretti interessati che non possono farci niente perché il palermitano è abituato così e quindi anche l’eventuale sanzione sarebbe inutile..

                                   Francesco Caldara