domenica 24 ottobre 2010

"GIORNATE DI BENEDIZIONI"

Sabato 23 a Pinerolo nella sede della comunità cristiana di base ho incontrato in orari diversi tre piccoli gruppi di omosessuali e lesbiche da Pordenone, da Genova e verso  sera "La scala di Giacobbe".
Penso spesso che il mondo ha tante brutture, ma è anche pieno di belle persone che percorrono strade di amore, di tenerezza e di fiducia in Dio. Spesso deluse dalla chiesa come istituzione, non abbandonano il cammino di fede, ma ne rinnovano profondamente la qualità. Si tratta, in questi casi, di elaborare in positivo lo scandalo che proviene dall'ufficialità ecclesiastica e prendere coscienza che esiste un modo liberante di vivere la  fede, incentrato nella pratica dell'insegnamento di  Gesù.
La comunità nascente di Torino ( Via San Pio V 17) ha vissuto la domenica 24 ottobre con la gioia proveniente dalle persone nuove che cercano Vangelo e solidarietà.
Da Frosinone sono giunte dopo 8 ore di viaggio.......Le ore dell'incontro sono volate via: dialogo, celebrazione eucaristica , pranzo condiviso. Tutti questi incontri sono sempre aperti alle persone interessate, come da molti anni ribadiamo.
Una comunità cristiana si costruisce nel piccolo,quotidiano ed appassionato lavoro di ascolto, di proposta, di accoglienza. Il Vangelo è sempre più vivo: è parola che chiama alla vita.