L’anno scorso demmo vita, come gruppo organizzatore del corso di teologia del pluralismo, alla “tre giorni” di Pra’ Catinat (in alta montagna, nei pressi di Pinerolo). Ora tutti i partecipanti di quel convegno vogliono ripetere l’esperienza e, soprattutto, prepararla adeguatamente come lo scorso anno. Ricordate i momenti di preghiera proposti da Fiorenza e Dorina? E poi i gruppi di riflessione, i momenti di dialogo e di libertà, la celebrazione eucaristica...? tutto fu accuratamente preparato e condiviso e ci fu tempo anche per respirare e godersi la bellezza del luogo. Ora, entro la fine di marzo, occorre effettuare le prenotazioni presso la casa che è un luogo accogliente e superrichiesto. Dobbiamo quindi affrettarci.
· Il gruppo è notevolmente cresciuto in numero e in affiatamento.
· Il tema ruoterà attorno alla ricerca che stiamo conducendo sia nel corso di teologia del pluralismo sia negli incontri dei gruppi biblici di Torino: “Come si rinnova la nostra fede e la nostra catechesi nella stagione del pluralismo religioso?”. Ovviamente tutto verrà ben definito e precisato insieme nell’incontro di venerdì 5 marzo a Torino in v. Buozzi 2.
· Per chiarimenti potete rivolgervi a Francesco Giusti (320.0842573). per le prenotazioni dell’incontro di Pra’ Catinat e informazioni sul viaggio e permanenza potete rivolgervi a Fiorentina Charrier (0121.72857).
· La data più probabile è da venerdì 24 a domenica 26 giugno. Sapere le cose con anticipo aiuta a predisporsi.
· Intanto Luca Giusti ci preparerà molto per tempo un “manifesto” per segnalare la nostra iniziativa ad altri gruppi e comunità.
· Per l’occasione spero di poter presentare un altro piccolo scritto intitolato “Quando Dio fiorisce...” come contributo al “rinnovamento dell’immaginario cristiano”.
· Partecipiamo con gioia all’evento... fra quattro mesi nella casa di Corina e Fabrizio nascerà... chi?
· L’appuntamento è per sabato 5 marzo.
Franco Barbero