sabato 11 giugno 2011

IL CAVALIERE VA AL MARE


Si tratta di un fine settimana di relax dopo le vivaci vicende della politica.

Sembra che vada a Lampedusa con la fidanzata che ha più volte sostenuto di avere. A Lampedusa, è noto, possiede una villa acquistata recentemente via internet, ed è giusto che vada a collaudarla.

Trascorrerà le giornate nel campo di golf che ha fatto realizzare per arricchire l'isola di una struttura ritenuta indispensabile ai pescatori, come adeguato relax dopo una notte di pesca.

Le gite in mare sono garantite dagli stessi pescatori, grati del carburante gratuito che il cavaliere ha fatto loro pervenire. La notte niente bunga-bunga ma una visita al casinò realizzato a tempo di record e già meta fissa dei profughi che continuano ad arrivare nell'isola e identificati come turisti stranieri, in quanto il cavaliere ha promesso che non ci saranno più abusivi, ma un'ondata di turisti stranieri.

A Lampedusa sarà ospite della cittadinanza; litigano fra di loro, infatti, per decidere chi deve fare gli onori di  casa in segno di gratitudine per aver fatto ottenere all'isola il premio nobel per la pace e averne fatto una zona franca.

Per i poveri diavoli che non possiamo  andare al mare, non resta che la noia quotidiana e l'onere di andare a votare i quattro referendum.

 

Rosario Amico Roxas