giovedì 29 settembre 2011

PARTE LA CAMPAGNA D’AUTUNNO DI PRODI

   BOLOGNA - Un pamphlet scritto per i giovani: «Futuro cercasi». Lezioni di economia in televisione, a La7. Nel mezzo, i festeggiamenti per i trent' anni di Nomisma e il rush finale per il referendum. E' la campagna d' autunno di Romano Prodi. «Quello che voglio dire ai giovani è: entrate in politica, ma non da vecchi. Perdete pure una battaglia dietro l' altra, ma accumulate forza ed esperienza, perché quando vincerete, vincerete voi». Il libro di 64 pagine esce a fine mese per Aliberti, e intende essere un "corso di sopravvivenza" dedicato ai giovani. A quelli, racconta Prodi, che «soffrivano anche prima della crisi». Decisivo - dice l' ex premier - far sentire ai ragazzi che «hanno gambe per correre». Le lezioni tv partiranno dal 4 ottobre allo Stabat Mater. Il 18 ottobre iniziano invece le feste per i trent' anni del centro studi da lui fondato.