giovedì 24 novembre 2011

INIZIATIVE CONTRO L'OMOFOBIA

A partire dal mese di ottobre alcuni gruppi, associazioni e comunità della nostra zona si sono incontrati per organizzare una serie di iniziative pubbliche che culmineranno con una giornata cittadina (anzi “del Pinerolese”), in occasione della giornata mondiale “contro l’omofobia” del 17/5/2012.

Nei primi incontri organizzativi abbiamo definitivo alcune tappe di avvicinamento alla giornata, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità locale sul tema: nel febbraio 2012 la cittadinanza sarà invitata a partecipare ad un incontro pubblico con l’intervento dello psichiatra e psicoterapeuta milanese Paolo Rigliano; nei mesi successivi saranno proiettati alcuni film attinenti alla tematica in questione.

Le attività culmineranno nella settimana dal 14 al 20 maggio, con una serie di eventi (iniziative “laiche” e momenti di preghiera), che ruoteranno attorno alla giornata del 17 maggio.

Abbiamo già interpellato la giunta per chiedere il patrocinio del comune di Pinerolo alle iniziative che si svolgeranno nella sua area di pertinenza.

Vi scriviamo per sollecitare la vostra partecipazione all’incontro organizzativo che si terrà martedì 13 dicembre alle h 17:30 presso la sede della Comunità di base di Pinerolo, in Corso Torino 288, primo piano. Sarà l’occasione per definire insieme date e contenuti delle iniziative pubbliche.

Aspettiamo con fiducia una vostra risposta, che ci auguriamo positiva.

 

 

Pinerolo, 22/11/11

Il gruppo organizzatore

 

(Comunità di base di Pinerolo; gruppo “La Scala di Giacobbe”; Chiesa valdese di Pinerolo; associazione “Valore Laicità Alberto Barbero”; Parrocchia di San Lazzaro; associazione F.A.T.)