lunedì 26 dicembre 2011

PETIZIONE PER EMANUELA ORLANDI

Tempo fa Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, ha lanciato un appello al Papa per fare luce sulla misteriosa scomparsa della sorella. In un appello di cui è primo firmatario si rivolge a Benedetto XVI per chiedere il suo aiuto:"Sua Santità, mi rivolgo a Lei nella sua duplice veste di capo di Stato e di rappresentante di Cristo in terra per chiederLe di porre in essere tutto ciò che è umanamente possibile per accertare la verità sulla sorte della Sua connazionale Emanuela Orlandi, scomparsa a Roma il 22 giugno 1983. Il sequestro di una ragazzina è offesa gravissima ai valori religiosi e della convivenza civile: a Emanuela è stata fatta l'ingiustizia più grande, le è stata negata la possibilità di scegliere della propria vita. Confido in un Suo forte e ispirato intervento perché, dopo 28 anni, gli organi preposti all'accertamento della verità (interni ed esterni allo Stato Vaticano) mettano in atto ogni azione e deliberazione utili a fare chiarezza sull'accaduto. Un gesto così cristiano non farebbe che dare luce al Suo altissimo magistero, liberando la famiglia di Emanuela e i tanti che le hanno voluto bene dalla straziante condanna a un'attesa perenne."

Dopo questo appello la petizione è arrivata, ora, a 30.000 firme.Durante la trasmissione Chi l'ha visto?, Pietro Orlandi ha ribadito la sua ferma volontà di scoprire la verità sulle sorti della sorella e la conduttrice, Federica Sciarelli, ha promesso che, se la petizione arriverà a 50.000 firme, darà il permesso a Pietro di parlare in trasmissione senza censura per cinque minuti, dato che il giovane ha molte cose da dire al proposito (che, evidentemente, potrebbero essere sgradite a qualcuno).

Per aderire all'appello, basta inviare una mail all'indirizzo:
petizione.emanuela@libero.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
precisando: "Aderisco alla petizione a papa Benedetto XVI per la verità su Emanuela Orlandi"
e specificando: NOME E COGNONE, INDIRIZZO E CITTA' DI RESIDENZA, NUMERO DI TELEFONO E PROFESSIONE
Si può aderire anche al gruppo facebook:
petizione.emanuela@libero.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – Gruppo ufficiale fondato da Pietro Orlandi