lunedì 30 aprile 2012

PAROLE CHIARE


Il Megafono del cavaliere ha parlato…!    

 

Alfano: basta tasse

(Il Messaggero del 29 aprile 2012)

***

Ci vuole solo la faccia di bronzo di Al Fano per affermare simili idiozie.

Se il governo Berlusconi non avesse tolto l'ICI anche a quanti potevano pagarla senza sofferenze, solo allo scopo di reclutare consensi, e avesse lasciato le cose come le aveva impostate Prodi...; se non avesse sperperato miliardi inutilmente, come il G8 prima a La Maddalena poi a L'Aquila, solo per favorire la cricca di Bertolaso; se non avesse regalato lo scudo fiscale per favorire le mafie e avesse fatto pagare nella stessa misura delle altre nazioni europee (tra il 40  e  il 50% e non il miserabile 5%); oggi non ci ritroveremmo nelle condizioni in cui l'insipienza belusconiana ha ridotto l'Italia. Oggi saremmo come la Germania e la Francia, con voce in capitolo e nessuno che gli scappa da ridere al solo pronunciare il nome di Berlusconi.

Arriva Al Fano e propone un'altra misura ricavata  da un  sondaggio; vuole esibire l'adesione ai bisogni del paese, dopo avere attivamente partecipato alla rovina del medesimo paese.

Si propone come il risolutore dei problemi degli italiani dopo essere stato il complice  della congrega che ha fatto scempio della nazione, politicamente, economicamente, socialmente, e moralmente.

Parla... e lo fanno parlare, ma solo perchè ha perduto il pudore di tacere e deve rendere conto al suo signore e padrone, che non accetta di essere stato malamente defenestrato e vorrebbe tornare  ai vertici dello Stato: in ciò Al Fano è solo il servo sciocco, il megafono del capo.

 

Rosario Amico Roxas