lunedì 25 febbraio 2013

COMUNITA' NASCENTE DI TORINO: 24 FEBBRAIO

E' stata una giornata comunitaria piena e lieta, soprattutto sorgiva di nuove iniziative. Nel battesimo di Andrea ieri ci siamo tutti e tutte ribatezzati/e con la grande gioia di rivedere , Rita, Gio' e Giulio, familiari di Andrea. Non posso dimenticare che 26 anni fa benedissi le nozze di Rita e Gio'......Rivedersi, sentirsi nello stesso cammino, nella stessa direzione, anche se in luoghi diversi, è una gioia davvero tonificante, quasi inesprimibile. Come ritrovare l'affetto di Riccardo e Silvia...
Ma....la giornata, tra feste e compleanni, ha dato un po' troppo spazio "alla glicemia"!
Sorprese senza fine: Simona ci ha annunciato che è incinta e l'estate ci regalerà un bellissimo fiore....Come se non bastasse, Anna Cau e Wuail ci hanno annunciato che si sposeranno nell'Eden di Olbia sabato 24 agosto.
Intanto, in vena di grande creatività , la comunità ha progettato una serie di incontri nel pomeriggio delle prossime giornate comunitarie impostate come racconto-ascolto.
Cominceremo domenica 24 marzo  con l'eucarestia delle 10,30, il pranzo autogestito, il racconto di Anna e Wuail sulla loro esperienza di dialogo in una coppia con tradizioni religiose diverse, cioè cristiana e islamica.
Ohè....eravamo un bel pienone, ma c'è ancora posto a Torino in Via Principe Tommaso, 4.
Allora... chi vuole ci può ritrovare venerdì 1° marzo e venerdì 15 marzo alle 18 allo stesso posto per la lettura biblica e domenica 24 marzo per la gionata comunitaria.
                Franco Barbero