lunedì 3 marzo 2014

MEMORIA DELLA CENA (Comunità di Piossasco)

1.    Eccoci o Dio di Gesù a compiere il gesto di spezzare il pane.
Quante volte lo spezziamo in famiglia, con gli amici e le amiche.

2. Oggi lo facciamo in modo particolare per ricordare Gesù
spezzando il pane noi rinnoviamo la fiducia in Te, o Dio
sapendo che se ci affidiamo a Te, la nostra vita può cambiare.

1. Vogliamo essere nutriti/e dal Tuo amore
per imparare a condividere.

 2. Dio di bontà, Tu che ci sorridi sempre,
accompagnaci lungo i sentieri della ricerca della libertà.

G. Gesù prese un pezzo di pane e dopo aver pronunciato la preghiera di benedizione, lo divise tra le persone presenti e disse: “Prendete e mangiatene, la mia vita è come questo pane, Dio mi ha aiutato a condividerla con le sorelle e i fratelli che ho incontrato, fate così anche voi”. Poi prese una coppa di vino, lo fece passare tra loro dicendo: “Bevetene, come se questo fosse il mio sangue, il modo migliore per non dimenticarvi di me è che facciate come vi ho insegnato”.