martedì 8 aprile 2014

Salmo 16

Tieni i tuoi occhi sopra di me, o Signore,
perché in te io mi rifugio:
Io dico al Signore: “ Sei Tu il mio Dio,
non ho altro bene fuori di te.”

Tutto il mio amore andrà per i giusti
che abitano questo paese.
Costruiscano pure idoli i potenti:
io non mi inchinerò ad essi
e non metterò i loro nomi sulle mie labbra.

Sei Tu, Signore, la mia eredità,
nelle tue mani è la mia vita.
Mi è toccata una sorte felice:
è magnifica la mia eredità,

Il Signore mi ha dato luce: lo glorifico.
Il mio cuore mi istruisce anche nella notte.
Il Signore mi è sempre davanti agli occhi;
se resta accanto a me, non vacillo.

Questa è la gioia del mio cuore,
è l'esultanza della mia anima;
anche il mio corpo ne prova sollievo.
Non abbandonerai la mia vita agli inferi,
il tuo amico non sarà dimenticato.

Mi indicherai il sentiero della vita,
sarò pieno di gioia davanti a Te,
alla tua destra dolcezza senza fine.