lunedì 9 febbraio 2015

BELLISSIME PROPOSTE


Mio dolce Franco,

che gioia l'incontro di oggi. Son arrivata assetata di ascolto e mi son trovata, nel pomeriggio,
a tirar giù una scaletta per il corso pastorale che, con Daniele, abbiamo deciso di far
partire già a fine mese. Se ne è parlato così tante volte ed è bastato un incontro per prendere
la decisione e lanciarsi in una esperienza nuova, che fino a poco tempo fa mi faceva tanta paura. Forse invece non è stata solo la riunione di oggi, ma l'insieme di tanti avvenimenti
che, come ti dicevo, stanno capitando adesso, come a significare che il tempo sta maturando
per compiere qualche passo in avanti sul cammino della fede.

Se penso al percorso della vita, alle persone che incrociano "magicamente" la mia strada, agli incontri "inaspettati".. mi piace credere che Dio sia un'adorabile clown, che si diverte a stuzzicare la nostra coscienza, la nostra anima nei modi più disparati e "colorati" 😊
E per questo gli sono immensamente grata.

E così, colmi ancora dell'emozione della giornata, abbiamo già buttato giù una idea sui temi da trattare ai primi 4 incontri che vorremmo far partire già da fine mese (una data che proporremo sarà il 24 Febbraio) iniziando con le letture di brani degli "incontri di Gesù" appunto.
Il filo conduttore del corso sarà l'Amore  e allora come non parlare della:

  1. Samaritana
  2. Adultera
  3. Levi
  4.  per completare il primo ciclo di incontri avremmo pensato al passo di Luca sullo "sguardo di Gesù rivolto a Pietro" dopo che egli lo rinnegò, uno sguardo di amore puro e perdono assoluto.
Diciamo che queste sono le prime idee di getto che vorrei mi dicessi come ti sembrano.

  • Un forte abbraccio a te e Fiorellino 😊
  • Mary