sabato 20 febbraio 2021


 
OGGETTO:  COMUNICATO (progetto di legge popolare ai sensi dell'art.71, secondo comma, della Costituzione e della legge 25/5/1970, n.352)


La sezione ANPI di Racconigi invita gli antifascisti e tutti i cittadini a recarsi nel proprio comune di residenza per firmare LA PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE CONTRO LA PROPAGANDA FASCISTA E NAZISTA.
Ritiene fondamentale in questo momento storico mettere un freno forte alle derive revisioniste ed ai facili proclami che ci riportano all'atmosfera "terribile" che l'Italia ha già purtroppo vissuto.
 L'Anpi ritiene necessario  che ogni cittadino consapevole del bene della democrazia e della pace si faccia parte attiva per difendere i valori fondanti della nostra Repubblica.
Pertanto vogliamo far conoscere a tutti la possibilità di contribuire ad arginare questa deriva andando a firmare la Proposta di Legge Popolare in oggetto.
Ci sembra importante ricordare che la proposta di Legge nasce da Stazzema città martire e simbolo della barbarie nazi-fascista con l'eccidio drammatico di S. Anna dove 560 persone, uomini ,  donne, bambini (130), vecchi furono trucidati.
Per poter sottoscrivere la proposta,  i residenti presso il Comune di Racconigi, possono recarsi ( muniti di carta d'identità) presso l'ufficio elettorale del comune  il mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12 previo appuntamento telefonico.
Il numero da contattare è:  0172/ 821611
La raccolta firme terminerà il 31 marzo 2021
Ulteriori informazioni sono reperibili sul  sito: www.anagrafeantifascista.it
Si ringrazia per la collaborazione
La sezione ANPI di Racconigi

(da Insonnia mensile di Racconigi, febbraio 2021, pag. 5 - contatti@insonniaracconigi.it)