lunedì 28 giugno 2021

IN MEMORIA DI DON LORENZO MILANI

 Spett.le fondazione,

sono Sergio Serafini di Alessandria e scrivo a nome delle varie Comunità Cristiane di Base della zona piemontese seguite da don Franco Barbero, che ci legge in copia. 
Domenica 27 u.s. abbiamo ricordato la scomparsa di don Lorenzo durante la celebrazione eucaristica on-line che vede raggruppati i membri delle varie Comunità in epoca Covid.
Coscienti dell’importanza della memoria dell’opera di don Lorenzo, ci siamo chiesti se ci fosse la possibilità di condividere insieme a Voi una serata/un momento di confronto sul vostro operato nel mantenere “viva” la figura e l’opera di don Lorenzo.
L’eventuale incontro non sarebbe inserito solo durante una delle nostre celebrazioni, ma una serata appositamente programmata come momento formativo dei nostri gruppi (per intenderci non siamo tutti/e della stessa città ma di Pinerolo, Piossasco, Cavour, Torino, Alessandria ma anche una coppia dalla Germania e coppie da varie regioni d’Italia che seguono i momenti proposti).
Non abbiamo urgenza e, in caso di vostra affermazione, desideriamo programmare l’incontro da innestare nel canovaccio che stiamo stendendo.
In attesa di una vostra risposta porgo un abbraccio sodale alla vostra encomiabile opera.
Grazie Sergio Serafini
Attendiamo una risposta anche per divulgare l'iniziativa. Sergio tiene i contatti e certamente predisporrà l'incontro nel miglior modo possibile.